La sezione di Monza del C.A.I. organizza ogni anno un Corso di Alpinismo (A1) o di Arrampicata. Il corso e’ rivolto a coloro che intendano apprendere le tecniche fondamentali di autoassicurazione e di progressione della cordata su roccia e ghiaccio.

Per il 2024 la sezione di Monza del CAI torna ad organizzare il Alpinismo A1

alpinismo_03 alpinismo_02 alpinismo_01

Per noi i corsi non rappresentano solo un percorso didattico di acquisizione delle competenze per frequentare in sicurezza gli ambienti alpini, ma sono soprattutto un’opportunità di aggregazione, di vita comunitaria e di esperienze condivise che rafforzano l’amicizia e le relazioni tra le persone.

Per questo riteniamo fondamentale che alla base della frequentazione di un nostro corso vi sia una forte motivazione e soprattutto la predisposizione a vivere in gruppo emozioni intense.

L’iscrizione ai nostri corsi prevede una buona forma fisica per affrontare in sicurezza ogni percorso, ma soprattutto una solida motivazione a vivere un’esperienza di gruppo e collaborare.

Se sei interessato a partecipare al corso, compila il questionario: verrai successivamente contattato.

APERTURA CANDIDATURE: 27/03/2023
CHIUSURA CANDIDATURE: 07/04/2023

Di seguito il programma del corso CORSO A1 – 2024

SCARICA QUI il programma del CORSO A1 2024