La sezione di Monza del C.A.I. organizza ogni anno un Corso di Alpinismo su Roccia. Il corso è rivolto a coloro che intendano apprendere le tecniche fondamentali di autoassicurazione e di progressione della cordata su roccia.

Per il 2022 la sezione di Monza del CAI torna ad organizzare il Corso di Alpinismo su Roccia AR1

Il corso AR1 è rivolto sia a persone senza alcuna esperienza alpinistica pregressa sia a chi è già in possesso di un minimo di esperienza alpinistica, simile a quella impartita in un corso base di Alpinismo (A1), un corso di alpinismo su neve e ghiaccio (AG1) o di Arrampicata Libera (AL1).
Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche ed uscite su terreno, delle nozioni fondamentali per potere affrontare in ragionevole sicurezza arrampicate sui vari tipi di roccia. Nel corso si effettuano ascensioni che presentano di difficoltà massime di V con passaggi di V+ della scala UIAA e vengono effettuate manovre di corda e di autosoccorso su parete di roccia.

Per maggiori informazioni Scarica QUI il documento con le
CARATTERISTICHE DEL CORSO

La scuola si riserva la possibilità di tarare il livello del corso, e quindi la “selezione” degli allievi, sulla base dell’esperienza rilevata nelle richieste di adesione.

Di seguito il programma del corso CORSO AR1 – 2022 – Scarica QUI il programma del corso in versione PDF

L’iscrizione ai nostri corsi prevede una buona forma fisica per affrontare in sicurezza ogni percorso, ma soprattutto una solida motivazione a vivere un’esperienza di gruppo e collaborare.

La tua domanda di ammissione inizia quindi con la compilazione del seguente questionario.

Apertura modulo presentazione domande:  01 Agosto 2022
Chiusura candidature:  20 Agosto 2022