La sezione di Monza del C.A.I. organizza ogni anno un Corso di Alpinismo su Roccia. Il corso è rivolto a coloro che intendano apprendere le tecniche fondamentali di autoassicurazione e di progressione della cordata su roccia.

Per il 2023 la sezione di Monza del CAI torna ad organizzare il Corso di Alpinismo su Roccia AR1

📣 Il Corso AR1 è rivolto sia a persone senza alcuna esperienza alpinistica pregressa, sia a chi è già in possesso di un minimo di esperienza alpinistica, simile a quella impartita in un Corso base di Alpinismo (A1), un di Alpinismo su neve e ghiaccio (AG1) o di Arrampicata Libera (AL1).
Il Corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche e uscite su terreno, delle nozioni fondamentali per potere affrontare in ragionevole sicurezza arrampicate sui vari tipi di roccia. Durante il Corso si effettueranno ascensioni con difficoltà massima di V grado con passaggi di V+ della scala UIAA e verranno effettuate manovre di corda e di autosoccorso su parete di roccia.

Per maggiori informazioni Scarica QUI il documento con le
CARATTERISTICHE DEL CORSO

❗ La scuola si riserva la possibilità di tarare il livello del corso, e quindi la “selezione” degli allievi, sulla base dell’esperienza rilevata nelle richieste di adesione.

Di seguito il programma del corso CORSO AR1 – 2023 – Scarica QUI il programma del corso in versione PDF

🗣 Le lezioni teoriche si terranno in sede dalle 21.00 alle 23.00

MODALITA’ DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL CORSO

🕑 L’iscrizione ai nostri corsi prevede una buona forma fisica per affrontare in sicurezza ogni percorso, ma soprattutto una solida motivazione a vivere un’esperienza di gruppo e collaborare.

17/07 31/07 → compilazione del modulo di richiesta di partecipazione al Corso online;

04/09 08/09 → colloqui in sede con 25 persone selezionate;

entro l’11/09 → formazione del gruppo (15 allievi max);

12/09 e 14/09 → iscrizione al Corso presso la sede.

La tua domanda di ammissione inizia quindi con la compilazione del seguente questionario 👇

Per informazioni scrivete a scuola@caimonza.it

VI ASPETTIAMO!!!